top of page

Tra Campo e Valori: La Nuova Bolgiano nel periodico SanDonatoM.ese


Periodico San Donato

In un recente articolo apparso a pagina 29 del periodico SanDonatoM.ese, viene celebrata l'importante partnership tra la nostra amata Nuova Bolgiano e il prestigioso Bologna FC Academy, sottolineando un momento cruciale nella storia del nostro club: la stagione della rinascita. Questa collaborazione non solo ha portato una ventata di innovazione tecnica e formativa all'interno della nostra realtà sportiva, ma ha anche riaffermato l'impegno sociale che da sempre contraddistingue il Bolgiano.


Come riportato dal periodico, il direttore generale del club, Massimiliano Milanesi, ha evidenziato come la filosofia inclusiva della Nuova Bolgiano, quella di non operare selezioni all'origine per dare spazio a tutti i giovani calciatori, abbia trovato apprezzamento e sostegno da parte dei dirigenti del Bologna. Questo approccio permette non solo di riconoscere e valorizzare le qualità che si esprimono nel tempo, ma anche di costruire un ambiente sportivo basato su valori autentici, come l'uguaglianza di opportunità e il rispetto reciproco.


La partnership, come sottolineato nell'articolo, prevede che i tecnici del Bologna affianchino periodicamente i nostri allenatori, contribuendo al miglioramento sia tecnico che educativo. Questo scambio di conoscenze e competenze rappresenta un valore aggiunto non solo per i nostri tecnici ma anche per tutti i giovani atleti del Bolgiano, che avranno l'opportunità di crescere sotto la guida di esperti di calibro nazionale.


È con grande orgoglio che invitiamo tutti i nostri lettori a scoprire di più su questa entusiasmante collaborazione visitando il sito del periodico SanDonatoM.ese e leggendo l'articolo completo. Questa alleanza tra la Nuova Bolgiano e il Bologna FC Academy non è solo un simbolo di riconoscimento del lavoro svolto fino ad ora, ma anche un trampolino di lancio verso nuovi e ambiziosi orizzonti sportivi.


Concludiamo con un invito a tutti i membri della comunità della Nuova Bolgiano: continuiamo a supportare e a credere nel nostro club, perché insieme possiamo costruire un futuro ricco di successi e soddisfazioni, nel segno della passione che ci unisce, il calcio.

32 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page