UFFICIO STAMPA
12 feb 2024
Sinergie in campo: esercitazioni condivise e metodi di allenamento
Giovedì 9 Febbraio si è svolto un evento significativo per la Nuova Bolgiano: l'incontro con i dirigenti della BFC Academy, tenutosi presso il nostro Centro Sportivo Fortunato.
Alessandro Ramello, responsabile del progetto Academy, e Fabio Frate, allenatore della squadra Under 12 del Bologna FC, hanno guidato una sessione informativa e formativa che ha coinvolto i dirigenti e gli allenatori della nostra società .
Durante l'incontro, abbiamo avuto l'opportunità di discutere i programmi futuri e le strategie da implementare nei prossimi mesi, mirando a elevare ulteriormente il livello di formazione offerto ai nostri giovani atleti. Inoltre, Alessandro e Fabio hanno assistito e contribuito direttamente alle sedute di allenamento, proponendo esercitazioni mirate per le categorie dei Primi Calci e dei Pulcini, mentre Mister Frate si è focalizzato sugli Esordienti.
La giornata si è conclusa con una presentazione dettagliata del progetto e della metodologia utilizzata dal settore giovanile del Bologna, offrendo preziosi spunti e approfondimenti sulle tecniche di allenamento e sviluppo dei giovani calciatori.
Invitiamo tutta la nostra comunità a restare sintonizzata per ulteriori aggiornamenti su questa entusiasmante collaborazione con la BFC Academy.